top of page

È con grandissima gioia che vi accogliamo all'interno della
Pagina Web ufficiale della
Benvenuti nello spazio virtuale nel quale vi sarà possibile conoscere approfonditamente la Filosofia Olistica del futuro.
Naturosophia®


Chi cerca una forma di Spiritualità autentica, universale, scevra da contaminazioni religiose venga a noi...
〰️
Chi desidera essere la parte migliore di sé stesso incarnando le virtù umane venga a noi...
〰️
Chi desidera rendere il mondo un posto migliore venga a noi...
〰️
Chi desidera risvegliare le coscienze attraverso la vera Saggezza Ancestrale Universale venga a noi...
〰️
Chi riconosce la verità suprema espressa nell'aforisma ermetico del: "Tutto è Uno" e che non esiste separazione tra Creatore, Creato e Creature venga a noi...
〰️
Chi ha compreso intuitivamente che non esiste altro Dio al di fuori dell'Essere che sta dietro la Natura che si manifesta contemporaneamente a livello universale in: Assoluto, Logos, Sophia, Psiche e Materia senza separazione venga a noi...
〰️
Chi vede oltre il velo dell'illusione del "Grande Inganno Cosmico" creato a tavolino dal potere costituito, sacerdotale e politico di questa società venga a noi...
〰️
Chi desidera raggiugere la pace interiore attraverso la via dell'imperturbabilità e del non attaccamento venga a noi...

Chi ha sete di vera conoscenza e non di favole venga a noi...
〰️
Chi è umile e sa di non sapere, accettando serenamente il fatto inoppugnabile che ciò che egli conosce è solo una goccia, mentre ciò che c'è ancora da imparare è un oceano venga a noi...
〰️
Chi ha il coraggio di fare "Tabula rasa" dubitando di tutto ciò in cui crede, ricominciando a ricercare la verità attraverso la Luce della ragione venga a noi...
〰️
Chi preferisce una verità scomoda a bugie rassicuranti venga a noi...
〰️
Chi ricerca la vera libertà: spirituale, sentimentale, economica, lavorativa, alimentare ed energetica, attraverso la via dell'autodeterminazione autarchica venga a noi...
〰️
Chi ha compreso che il vero ricercatore della verità non cerca conferme al suo bagaglio di credenze, ma piuttosto ricerca ciò che è più vero scientificamente e razionalmente venga a noi e si unisca al nostro Cerchio di: Eletti, Illuminati e Maestri dei senza Maestro...
.jpg)


La nostra storia
LA NOSTRA STORIA
Naturosophia® è un termine moderno coniato dal suo fondatore, il Maestro dei senza Maestro "Francesco Antonio Riggio".
La Parola Naturosophia® deriva dall'unione di due termini:
1. Natura: intesa come esistenza, vita o realtà universale.
2. Sophia: intesa come conoscenza sia razionale del funzionamento della realtà.
La Naturosophia® è la sintesi del "Sapere" umano a livello:
> Filosofico.
> Spirituale.
> Esoterico.
> Naturalistico.
> Autarchico.
Essa rappresenta anche l'incarnazione della Via Olistica Universale sotto forma di "Principi etici e morali" i quali sono patrimonio comune di tutti gli uomini dalla notte dei tempi ad oggi, e che i Naturosophi desiderano custodire, preservare e diffondere, oltre che nel presente, anche nel futuro dell'umanità.



FRANCESCO ANTONIO RIGGIO
Nato a Tropea, in Calabria, è il Fondatore della Naturosophia®
una forma moderna di:
> Spiritualità laica universale.
> Saggezza razionalista.
> Naturopatia scientifica basata sui principi universali della Salute e del Benessere umano, sintetizzata all'interno del "Metodo Equilibrium".
> Disciplina filosofica olistica del futuro.
Il "Maestro dei senza Maestro" Francesco Antonio Riggio, ovvero colui che insegna ai suoi Discepoli a divenire auto determinati a livello spirituale, e dunque "Maestri di sé stessi", insegnando loro la vera "Libertà Spirituale" e cioè la Naturosophia®:
> Primo tra i Naturosophi.
> Naturopata scientifico.
> Consulente e Operatore Olistico del Benessere Naturale e Spirituale, lavora al progetto Naturosophia® fin dal 2012, ma inizia a divulgarne gli insegnamenti in forma integrale solo nel 2022 dopo dieci lunghi anni di preparazione, studio, ricerche e periodi di meditazione che alcuni dei suoi Discepoli hanno seguito passo dopo passo.
----------------------
Titolare dell'Accademia di Scienze Umane, il Maestro forma tramite la sua Scuola Olistica Online: Operatori del Benessere qualificati ad orientamento energetico, scientifico e naturosophico tramite Percorsi ad un prezzo etico e sostenibile da chiunque.

IL LIBRO DEI LIBRI


.jpg)
.png)
Il Maestro Francesco Antonio Riggio fu discepolo di Ermes Pendragon un grande Iniziato custode di un'antica Tradizione Esoterico-Spirituale ancestrale, la quale può essere descritta con i seguenti termini:
> Gnosi Naturalistica.
> Insegnamento Olistico Arcano.
> Dottrina Metafisica Segreta.
Per continuare il lavoro di preservazione e divulgazione di questo antico insegnamento, il Maestro Francesco Antonio Riggio, fonda l'Ordine Arcano della Naturosophia®, un Cammino Iniziatico segreto che custodisce il Libro dei Libri, e cioè un Libro vivente, il quale rappresenta una "Tradizione orale" sull'Essere Assoluto, l'origine della realtà, del Cosmo e dell'Uomo.


Il Percorso Iniziatico è attualmente attivo e ad accesso libero a coloro che posseggono almeno 10 prerequisiti fondamentali:
REQUISITO N°1
Sete di conoscenza vera, e non di favole. “Esistono solo due cose: la scienza e l'opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza” (Ippocrate).
La Naturosophia® non si basa su credenze religiose o provenienti da correnti spirituali moderne come la New Age e tutte le scuole di pensiero appartenenti ad essa.
La Filosofia naturosophica è molto pragmatica, razionale e basata sul buonsenso e il lume della ragione, essa racchiude all'interno dei suoi insegnamenti una forma di Saggezza universale, pratica, che deriva dal pensiero logico deduttivo, e non magico infantile il quale si basa invece su: dogmi, il sentito dire, l'irrazionale, l'utopico o il fantastico.
REQUISITO N°2
Umiltà: saper di non sapere.
“Il Saggio sa di non sapere, e per questo si apre alla vera ricerca, lo stolto crede di sapere ogni cosa, e pertanto si chiude e resta ignorante” (Socrate); quando in realtà ciò che crede di conoscere l'uomo medio e ordinario, il profano, o il non risvegliato e illuminato è una goccia, mentre ciò che non comprende è un oceano.
La Naturosophia® è basata dunque sulla fusione di: Scienza, Spiritualità laica, Principi Etici universali e Saggezza razionale.
REQUISITO N°3
Forza di volontà.
Il "bussante" che intende accedere al Percorso Iniziatico Arcano, dovrà avere la forza che gli permetta sia di essere costante nella partecipazione alle lezioni, e cioè: sia nello studio, che nell'applicazione pratica degli insegnamenti.
REQUISITO N°4
Tempo a disposizione per seguire il Percorso Iniziatico (almeno qualche ora al mese).
Il Percorso prevede la presenza obbligatoria tranne in casi realmente eccezionali e di vera emergenza, questa regola "stringente" è stata scelta poiché chi mette al primo posto qualsiasi cosa che venga prima della Naturosophia®, automaticamente non è degno di conoscerla, divulgarla, né di custodirne i segreti iniziatici ed esoterici.
Gli incontri segreti avvengono 2 volte al mese online in modalità audio, nel rispetto della privacy dei partecipanti (chiamati uomini senza volto e fratellanza senza stendardi) le lezioni sono della durata di qualche ora e prevedono anche un confronto finale che avviene dopo l'ascolto dell'insegnamento del Maestro.
REQUISITO N°5
Riservatezza: saper mantenere un segreto, saper tacere (silenzio iniziatico), non rivelando né l'esistenza dell'Ordine, né i suoi insegnamenti a nessun profano, poiché tanto non li comprenderebbe, detestando colui che li ha divulgati in quanto troppo profondi da comprendere o troppo anticonformisti da accettare.
REQUISITO N°6
Rispetto verso il Maestro Arcano dei senza Maestro: unica e sola autorità dell'Ordine Iniziatico (“se non si possiede la virtù dell'obbedienza non si svilupperà mai il potere del comando”), mancare di rispetto al proprio Maestro corrisponderebbe all'esclusione immediata dall'Ordine e di conseguenza dall'accesso al suo sapere.
REQUISITO N°7
Piccole risorse economiche atte a sostenere mensilmente il progetto tramite donazioni libere o l'acquisto dei Libri della Naturosophia® o altre letture consigliate dal Maestro.
REQUISITO N°8
Pazienza: gli insegnamenti iniziatici sono rivelati un po' per volta in base all'avanzamento spirituale del Discepolo, coloro invece che desiderano accedere alle registrazioni di tutto il gigantesco cammino naturosophico in modo completo e più celere, possono acquistarle in blocco tramite una Donazione di 600€.
REQUISITO N°9
Altruismo: desiderare il bene di tutta l’umanità, volendo rendere il mondo un posto migliore.
La Naturosophia® si pone tra i suoi obiettivi quello di aiutare gli esseri umani a seguire un "Modello di vita" che possa permettergli di essere la parte migliore di sé stessi e di conseguenza, di contribuire a rendere la nostra società un luogo migliore nel quale vivere nel rispetto della vita in ogni sua forma e dei diritti universali dell'uomo.
REQUISITO N°10
Coraggio: mettendo in discussione con spirito critico tutte le proprie credenze religiose e politiche facendo “Tabula Rasa”.
Il Naturosopho non crede in ciò che gli piace credere, ricercando conferme al suo bagaglio di credenze religiose, bensì in tutto ciò che è giusto secondo i principi etici universali, nonché in tutto ciò che è più statisticamente vero e dimostrabile dal punto di vista storico, scientifico e razionale.

Non si può entrare nel Tempio Sacro della Naturosophia® se si è ancora legati a superstizioni e false credenze create nell'arco della storia umana dal potere
sacerdotale e politico.
La Naturosophia® non è dunque adatta a: fanatici religiosi, estremisti di qualsiasi genere, utopisti, persone irrazionali, bigotte, testarde, arroganti, ottuse, sciocche con un pensiero di tipo magico infantile, creduloni, ciarlatani, amanti del New Age e di tutto quello che vi è al suo interno, comprese tutte le Discipline Olistiche energetiche pseudoscientifiche e commerciali divulgate a caro prezzo dalle principali scuole di Naturopatia di tutto il mondo.





INSEGNAMENTI AD ACCESSO LIBERO DI
NATUROSOPHIA®
SEMINARI REGISTRATI DEL PERCORSO INIZIATICO
ARCANO DELLA
NATUROSOPHIA®



PRESTO ALLE STAMPE
Il Libro dei Libri verrà presto pubblicato in versione cartacea affinché gli insegnamenti della Naturosophia vengano divulgati a livello mondiale.




I TEMPI SONO ORMAI MATURI ED E' QUASI GIUNTO IL GIORNO DELLA RIVELAZIONE
Il Libro dei Libri rappresenterà il primo testo sacro dei Liberi Pensatori Spirituali.


bottom of page